ENTE CULTURALE GIOVANI SAN LORENZELLO: SORRIDI AI NOSTRI SOGNI

Il 29 Aprile 2017 è nato il nostro gruppo, l’Ente Culturale Giovani San Lorenzello in seno alla già esistente associazione Ente Culturale Schola Cantorum San Lorenzo Martire – “Nicola Vigliotti”. A circa un anno dalla nostra presentazione ufficiale, avvenuta durante un convegno da noi stessi organizzato ed intitolato “Noi ci crediamo…I Giovani nella società e per il territorio”, vogliamo raccontarvi la nostra esperienza e parlarvi di quello che è il nostro impegno.
Il nostro gruppo si interessa di svariati settori: cultura, storia, musica, teatro, cinema, salute, legalità, organizzazione di eventi ricreativi. Vogliamo far capire l’importanza del coinvolgimento giovanile nell’ambito sociale e culturale dei nostri paesi e consideriamo, perciò, la nostra associazione come spazio di incontro permanente tra i giovani. Siamo molto aperti a scambi di idee e a collaborazioni con le altre associazioni presenti nel territorio, non a caso abbiamo già preso contatto con alcune di esse. Andando nello specifico e parlando di quelle che sono state le nostre attività nel corso di questi primi mesi, diciamo che abbiamo partecipato a diversi incontri-studio riguardanti svariate tematiche. Alcuni membri sono intervenuti nei convegni, svoltisi qui a San Lorenzello: “Giornalismo e Potere” il 17 Giugno 2017, “Benvenute in Paradiso” il 1 Luglio 2017 riguardante la tematica scottante ed attualissima della violenza sulle donne. Abbiamo collaborato alla realizzazione di una serata musicale, nella splendida cornice di Palazzo Massone a San Lorenzello, intitolata “Caffè Trilussa”; c’è stato il nostro piccolo apporto anche durante la gara podistica “Alle falde del Monterbano”.

L’evento interamente ideato dal nostro gruppo è stato il “Cervellone…Sotto le stelle” svoltosi il 13 Agosto 2017 in Piazza Cestari a San Lorenzello, un gioco a quiz con premi finali che ha visto in gara trenta squadre che hanno partecipato e che insieme a noi si sono divertite.
Il 2 Gennaio 2018 abbiamo, invece, organizzato una tombolata in un bar-tavola calda del paese con intrattenimento, karaoke, giochi e tanti premi.

La nostra programmazione ovviamente continua nei prossimi mesi con l’organizzazione di altri eventi e manifestazioni. Noi ci crediamo e ci mettiamo in gioco, l’impegno è fondamentale nella riuscita delle cose. Vi salutiamo invitandovi a visitare il nostro profilo Facebook e citando la frase presente nel nostro logo “Smile to our dreams” ovvero “Sorridi ai nostri sogni”.